La nostra azienda, il Centro Laser di Viterbo, da tempo utilizza la tecnologia laser che permette di
marcare vasta gamma dei materiali: legno, sughero, vetro, cuoio, pelle, jeans, plexiglass. ottone, acciaio, oro, argento, ferro, alluminio ecc. Abbiamo a disposizione un laser fibra (aria di lavoro 110x110 mm) e un laser CO2 (aria di lavoro 610x610 mm).
Il software può importare i file generati dai svariati programmi di grafica che permette ai clienti di impostare il lavoro a proprio gusto.
La qualità della marcatura è ottima per la definizione e la precisione anche per i più piccoli particolari, durevole nel tempo, particolarmente resistente agli agenti chimici, acidi, sudore, fenomeni di corrosione.
La marcatura laser conferisce agli oggetti un aspetto esclusivo ed elitario che li eleva qualitativamente e li differenzia da quelli marcati coi sistemi tradizionali (serigrafia, stampa sublimatico o digitale).
E' particolarmente indicata per gli oggetti suscettibili a deformazione (es. lamine sottilissime oppure targhette bombate) o delicati, perché durante la lavorazione non vi è contatto tra il laser e l’oggetto.
Grazie ai dispositivi rotativi il nostro laboratorio è in grado di marcare gli oggetti a 360° sulla parte esterna.
Gli anelli in metallo possono essere incisi sia sulla parte interna, che esterna.